Aggiornamento Obbligatorio Individuale fuori sede

Per “formazione obbligatoria fuori sede” si intende la partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento professionale organizzati da soggetti esterni all’Amministrazione di appartenenza.

Per “formazione obbligatoria fuori sede” si intende la partecipazione a corsi di formazione/aggiornamento professionale organizzati da soggetti esterni all’Amministrazione di appartenenza.

Il dipendente dovrà chiedere, al Direttore della U.U.O.O di appartenenza, l’approvazione alla partecipazione, prevedendo l’eventuale rimborso spese come da CCNL e normativa vigente.

I Direttori delle UU.OO, sulla base della valutazione delle ricadute dirette nei processi di lavoro e nella struttura organizzativa e, nel rispetto dei principi di equità, di pari opportunità e di garanzia di copertura dei servizi, valutano e approvano la richiesta, che deve essere corredata da copia del programma dell’iniziativa e dei costi presunti .

La richiesta, debitamente approvata, dovrà essere inviata almeno venti giorni prima dell’inizio dell’attività  al Direttore della S.C. Formazione, Ricerca e Cambiamento Organizzativo per la definitiva autorizzazione all’indirizzo e-mail: formazionefuorisede@aressardegna.it

Le richieste pervenute incomplete o fuori termine non saranno prese in considerazione.
 Il Direttore della S.C. “Formazione, Ricerca e Cambiamento organizzativo” o suo delegato provvederà alla predisposizione degli atti relativi all’autorizzazione e agli impegni di spesa previsti.
 Il dipendente autorizzato dovrà provvedere direttamente a tutti gli adempimenti necessari per la partecipazione al corso (iscrizione, biglietti, pernottamenti, pasti etc.).
 Le richieste di rimborso corredate dai documenti di spesa dovranno essere trasmesse dal dipendente alla S.C. Trattamento Giuridico ed Economico, sede territoriale di competenza.

 

Accesso al servizio

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

21 Gennaio, 2022