Corso formazione Infezioni Ospedaliere: disponibile il nuovo modulo A
Disponibile sulla piattaforma e-learning di ARES Sardegna la nuova edizione del modulo A – Corso di formazione PNRR Infezioni Ospedaliere
A partire da giovedì 16 ottobre è disponibile la nuova edizione del Modulo A relativo al corso di formazione in infezioni ospedaliere (investimento PNRR M6C2 2.2 b).
Si tratta di un modulo di base teorico generale e propedeutico ai corsi B e C, rivolto a tutti gli operatori sanitari delle strutture ospedaliere, che fornisce gli elementi base per l’inquadramento del problema e le diverse misure di prevenzione e controllo delle ICA.
Questo modulo, della durata di 8 ore, è erogato in modalità FAD sulla Piattaforma E-Learning di ARES Sardegna.
Dovranno partecipare tutti gli operatori ospedalieri che:
– non hanno completato la precedente edizione del Modulo A;
– non hanno ancora iniziato il percorso formativo.
La S.C. Formazione e accreditamento ECM di ARES Sardegna ha già provveduto all’abilitazione di tali operatori, che riceveranno una comunicazione via email di avvenuta iscrizione al corso. A seguito dell’accesso alla piattaforma si avrà da subito la possibilità di accedere al corso.
Il completamento del Modulo A, in quanto corso propedeutico ai moduli B e C, è fondamentale ai fini del raggiungimento del target al 30/06/2026 previsto dall’investimento in oggetto ed è pertanto necessario favorire la fruizione di questo modulo e dei successivi.
Ulteriori indicazioni sono presenti alla pagina del Centro Regionale per il Risk Management.
Per qualunque chiarimento gli operatori possono scrivere all’indirizzo: [email protected]
Ultima modifica