Formazione

L’ARES svolge per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale, supporto tecnico all’attività di formazione del personale.

La Formazione è una leva strategica fondamentale per lo sviluppo del sistema sanitario e deve essere considerata come un investimento per il patrimonio delle conoscenze e competenze che stanno alla base della valorizzazione della componente umana, principale valore e risorsa del sistema stesso.

Nell’ambito della Formazione la S.C. Formazione e Accreditamento ECM valorizza le competenze interne e garantisce la qualità dell’offerta formativa anche attraverso la stretta collaborazione con le diverse Aziende del Servizio Sanitario Regionale, facilitando l’accesso del personale alle opportunità di formazione e dando supporto per l’organizzazione e realizzazione delle attività formative previste nei Piani Formativi.

L’azione promossa dall’ARES mira a superare l’idea di formazione episodica e frammentata, a favore di un approccio alle attività formative intese come opportunità di miglioramento continuo, individuale e organizzativo.

FAD Asincrona

Progetti Formativi FAD Asincrona anno 2023

Calendario Corsi

In questa sezione sono pubblicati tutti i Progetti Formativi in programma nelle Aziende Sanitarie Regionali

Albo Aziendale Formatori e Tutor

L’albo dei formatori e dei tutor, aventi i requisiti formativi e professionali per poter svolgere l’attività nei progetti formativi aziendali, sarà consultabile nell’apposita sezione del sito Web Aziendale.

Modulistica

Modulistica S.C. Formazione e Accreditamento ECM

Piani formativi aziendali

In questa sezione sono elencati i Piani Formativi Aziendali a partire dal 2022.
Per ogni annualità di pianificazione formativa viene allegato:
– Delibera di approvazione Piano Formativo con Elenco dei progetti formativi.

Rilevazione bisogni formativi

In questa sezione sono ricomprese le procedure, le metodologie e gli strumenti utilizzati per la rilevazione e l’analisi del fabbisogno formativo delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale.