Avviso di interpello per designazione componenti CUG ARES Sardegna
Avviso di interpello per la designazione di componenti dell’Amministrazione Comitato Unico di Garanzia dell’ARES Sardegna – Candidature entro il 19 settembre
Il presente avviso, in conformità al quadro normativo vigente in materia di Comitati Unici di Garanzia (CUG), ha lo scopo di invitare il personale in servizio a tempo indeterminato presso ARES Sardegna che intenda candidarsi per la composizione del CUG presso la nostra amministrazione.
Come stabilito dall’art. 21 della Legge n. 183 del 24.11.2010, le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a costituire al proprio interno il CUG, al fine di garantire parità di genere, pari
opportunità, benessere organizzativo e lotta alle discriminazioni, con una composizione paritetica tra rappresentanti di parte sindacale e di parte pubblica.
ARES ha pertanto avviato il procedimento per la nomina del predetto Comitato Unico di Garanzia e deve provvedere all’ individuazione dei componenti (effettivi e supplenti) rappresentanti
dell’Amministrazione stessa.
Pertanto, al fine di consentire il rispetto dei compiti previsti dalla normativa sopra richiamata e nella prospettiva di rendere efficace ed efficiente l’organizzazione dell’Azienda scrivente, si chiede di voler inviare, entro e non oltre il termine di venerdì 19 settembre 2025, la propria candidatura, unitamente al Curriculum Vitae, al seguente indirizzo:
I componenti del CUG saranno selezionati fra tutti coloro che avranno comunicato il proprio interesse/disponibilità, in base al curriculum trasmesso e tenendo conto delle:
- Conoscenze:
il candidato deve possedere una preparazione nelle aree di competenza del CUG come la parità di genere, la tutela dei lavoratori contro le discriminazioni, il mobbing e la prevenzione della violenza. - Esperienze:
il candidato deve possedere esperienze professionali nell’ambito delle pari opportunità e del contrasto a forme di discriminazione e mobbing rilevabili attraverso il percorso professionale. - Attitudini:
il candidato deve dimostrare caratteristiche personali, relazionali e motivazionali adeguate al ruolo che richiedono sensibilità e capacità di gestione dei conflitti.
Ultima modifica
8 Settembre, 2025