ARES: dal 30 novembre attivo lo Sportello Tecnico sulla Sicurezza
ARES: dal 30 novembre attivo lo Sportello Tecnico sulla Sicurezza
A partire dal 30 novembre 2025, ARES Sardegna attiverà uno Sportello Tecnico sulla Sicurezza con l’obiettivo di offrire un punto di ascolto strutturato e rafforzare il coinvolgimento dei lavoratori nelle politiche di salute, benessere e sicurezza. I destinatari del nuovo servizio sono tutti i dipendenti di ARES Sardegna.
Lo Sportello è uno spazio riservato di ascolto, confronto e supporto per tutti i dipendenti, gestito dal Servizio di Prevenzione e Protezione.
Gli incontri saranno svolti nel rispetto della riservatezza e tenuti alla presenza del RSPP e/o dell’ASPP.
- Accesso su base volontaria tramite prenotazione.
- Calendario e numero telefonico dedicato definiti dal Servizio Prevenzione e Protezione.
- Appuntamenti prevalentemente presso la sede del lavoratore; per esigenze particolari è prevista la possibilità di video colloqui.
- In base alle necessità, potranno essere programmati sopralluoghi mirati.
- Coinvolgere attivamente i lavoratori nei processi di sicurezza e salute aziendale.
- Migliorare la collaborazione interna.
- Offrire supporto a chi vive difficoltà legate al contesto lavorativo.
- Colloqui riservati in uno spazio dedicato.
- Assistenza professionale da parte del Servizio Prevenzione e Protezione.
- Sopralluoghi su segnalazione delle criticità.
- Maggiore coinvolgimento e consapevolezza sui temi della sicurezza e del benessere lavorativo.
- Rafforzamento del rapporto di fiducia tra lavoratori e organizzazione.
- Capacità di intervento più tempestiva su eventuali problematiche.
- Miglioramento del clima aziendale grazie alla condivisione e alla gestione costruttiva delle criticità.
Numero di telefono dedicato: 3387831175
Indirizzo e-mail dedicato: [email protected]
Ultima modifica
27 Novembre, 2025