ARES Sardegna: si insedia il nuovo direttore generale

Originario di Nuoro, classe 1963, Giuseppe Pintor arriva dall’IRCCS Istituto Gaslini di Genova, dove da febbraio 2023 ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo. La sua nomina ai vertici di ARES era stata ufficializzata nella seduta di giunta regionale dello scorso 3 luglio su proposta dell’assessore alla sanità Armando Bartolazzi. Pintor ha ricoperto numerosi incarichi …

Continua la lettura

Data:
03 Settembre, 2024

Originario di Nuoro, classe 1963, Giuseppe Pintor arriva dall’IRCCS Istituto Gaslini di Genova, dove da febbraio 2023 ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo. La sua nomina ai vertici di ARES era stata ufficializzata nella seduta di giunta regionale dello scorso 3 luglio su proposta dell’assessore alla sanità Armando Bartolazzi.

Pintor ha ricoperto numerosi incarichi all’interno del Servizio sanitario nazionale: direttore del Dipartimento Affari Generali e Committenza di Ats Sardegna nel 2018-2019; sempre in ATS nel 2017-2018 direttore dell’Area Socio-Sanitaria Locale di Sassari. Tra il 2008 e il 2010 è stato direttore amministrativo nell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari. Per la stessa azienda ha svolto il ruolo di Commissario straordinario tra il 2014 e il 2016. Nel 2014 è stato Capo di Gabinetto dell’Assessorato Igiene, Sanità, Assistenza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna.

ARES è pronta ad assicurare tutto il supporto e la collaborazione necessaria nell’azione di riorganizzazione del sistema sanitario regionale – spiega il neo direttore –  in piena sinergia con le indicazioni che giungono dall’assessorato, con spirito di leale e costruttiva cooperazione nei confronti delle aziende sanitarie regionali, degli altri enti pubblici e privati e degli attori impegnati nel settore”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03 Settembre, 2024