Internal Audit

La Struttura Semplice Dipartimentale ha come compito principale quello di omogeneizzare il sistema di internal audit del SSR, pertanto detta le linee guida minime a cui gli altri enti del SSR dovranno conformarsi, coordina e dà impulso alle attività di controllo interno e revisione interna e, tramite i suoi audit, propone, nell’ambito della sua attività consultiva, le linee di omogeneizzazione contabile del SSR. Garantisce l’esecuzione interna dei controlli di terzo livello nelle aziende del sistema regione, focalizzandosi sulle attività di verifica (anche definite come controlli di secondo livello) poste in essere da altre funzioni aziendali; inoltre, ha il compito di supervisionare i controlli di primo livello attuati dai referenti responsabili dei vari processi aziendali, ad ogni livello di operatività dell’azienda. In raccordo con la SC Bilancio, assicura le attività finalizzate all’omgeneizzazione contabile dell’organizzazione del SSR con l’obiettivo di assistere la Direzione Aziendale nel perseguimento dei propri obiettivi tramite un approccio professionale sistematico, finalizzato a valutare e migliorare i processi di gestione dei rischi, di controllo e di Corporate Governance e coordina le corrispondenti funzioni di IA nelle aziende del SSR.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01 Giugno, 2023