Formazione, corso “Cardiotocografia in travaglio di parto”

La Struttura Complessa Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo, informa che sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento dal titolo “Cardiotocografia in travaglio di parto”. Il corso si prefigge l’aggiornamento sulla lettura ed interpretazione della cardiotocografia in travaglio di parto per medici ed ostetriche.

Continua la lettura

Data:
30 Maggio, 2022

La Struttura Complessa Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo, informa che sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento dal titolo “Cardiotocografia in travaglio di parto”. Il corso si prefigge l’aggiornamento sulla lettura ed interpretazione della cardiotocografia in travaglio di parto per medici ed ostetriche. Una formazione affine del team di sala parto è infatti condizione fondamentale per uniformare i comportamenti tra i professionisti, e di riflesso per migliorare la sinergia tra gli stessi. Il corso ha come obiettivo la diminuzione delle diagnosi non corrette di tracciato cardiotocografico non rassicurante e, di conseguenza, la diminuzione dei tagli cesarei eseguiti per questa indicazione.

Responsabile Scientifico dell’ evento è il Dott. Giangavino Peppi Direttore F.F. della U.O.C. di Ginecologia e Ostetricia del POUA di Olbia ASL Gallura.

L’ attività formativa si svolgerà in n.2 edizioni, ciascuna della durata di 8 ore, con la partecipazione di 30 discenti per singola edizione:

1° edizione 20 giugno 2022; 2° edizione 21 giugno 2022;

Destinatari dell’ evento sono: Medici disciplina Ginecologia e Ostetricia; Ostetriche/i.

Il corso rivolto prioritariamente ai Dipendenti della ASL Gallura, è aperto anche ai Dipendenti alle altre ASL Regionali.

L’ evento si svolgerà presso l’ Aula Magna sita al secondo piano dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Il corso è accreditato ECM :n. CREDITI ECM 8

E’ obbligatorio il rispetto dei protocolli COVID 19.

Iscrizione all’ evento formativo

ISCRIZIONI: La modalità di Iscrizione al corso deve seguire la procedura di iscrizione online.

La modalità di Iscrizione per partecipare al corso deve seguire la procedura di iscrizione online effettuabile tramite il portale EcmSardegna all’indirizzo: https://providerecm.sardegnasalute.it

Per iscriversi online è necessario essere registrati al Portale. Se non si è ancora registrati, occorre prima procedere con la registrazione al Portale ECM Sardegna accedendo sempre all’indirizzo https://providerecm.sardegnasalute.it , cliccando sul campo “REGISTRATI”  presente nella pagina in alto a sinistra. Completare la procedura ed accedere al link indicato con le credenziali assegnate.

Una volta effettuato l’accesso

  1. Andare sul campo “Off. Formativa” (secondo campo in alto a sinistra della pagina);

  2. Scegliere tra “Accreditati” e “Non Accreditati” e si aprirà la pagina con i corsi ai quali ci si può iscrivere;

  3. Cliccare sull’ultima icona a destra (Gestione delle Iscrizioni) e si aprirà la pagina con i dettagli del corso e le edizioni alle quali ci si può iscrivere;

  4. Cliccare sull’ultima icona a destra con il simbolo della matita sul foglio e si aprirà la finestra “Procedere con l’Iscrizione al corso?

  5. Cliccare sul campo “SI” per iscriversi “NO” per non iscriversi;

  6. Per eliminare l’iscrizione cliccare sul simbolo cestino in basso a destra in corrispondenza dell’edizione alla quale ci si è iscritti precedentemente.

Si consiglia di consultare la breve guida con le indicazioni grafiche scaricabile dal link indicato di seguito.

Guida Iscrizioni Online

Per ogni informazione attinente al corso si prega di prendere contatto la Segreteria Organizzativa:

Dott.ssa Maria Agostina Murgia

indirizzo email: [email protected]

tel. 0789-552362, int. 3362.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30 Maggio, 2022