Formazione, corso su “Simulazioni di Emergenze Mediche e Traumatiche”

Sono aperte le iscrizioni al corso teorico pratico dal titolo “Simulazioni di Emergenze Mediche e Traumatiche : Protocolli Politrauma in Simulazione”. Il corso, organizzativo dalla Struttura Complessa Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo di ARES, è strutturato in una parte teorica e in una parte di simulazione di casi clinici, e si propone di uniformare il comportamento dei professionisti coinvolti nella gestione del paziente politraumatizzato.

Continua la lettura

Data:
02 Maggio, 2022

Sono aperte le iscrizioni al corso teorico pratico dal titolo “Simulazioni di Emergenze Mediche e Traumatiche : Protocolli Politrauma in Simulazione”. Il corso, organizzativo dalla Struttura Complessa Formazione Ricerca e Cambiamento Organizzativo di ARES, è strutturato in una parte teorica e in una parte di simulazione di casi clinici, e si propone di uniformare il comportamento dei professionisti coinvolti nella gestione del paziente politraumatizzato, e nella messa in pratica delle procedure d’invio presso gli Hub. Responsabile Scientifico dell’ evento è la Dott.ssa Sara Gobbi Dirigente Medico di Chirurgia Generale dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.L’ attività formativa si svolgerà in n.3 edizioni , ciascuna della durata di 15 ore, con la partecipazione di 15 discenti per singola edizione:

1° edizione 10/11 maggio 2022; 2° edizione 19/20 ottobre 2022; 3° edizione 16/17 novembre 2022.

Il corso rivolto prioritariamente ai dipendenti della ASL Gallura, è aperto anche alle altre ASL Regionali e all’ AREUS. I destinatari sono: Medici( tutte le discipline), Infermieri, TSRM e OSS con priorità per i professionisti che operano nell’ Area Emergenza-Urgenza, Chirurghi, Ortopedici, Pediatri, Anestesisti Rianimatori, Radiologi e Tecnici di Radiologia. L’ evento si svolgerà presso il Centro di Simulazione situato al secondo piano dell’Ospedale “G. Paolo II” di Olbia. Il corso è accreditato ECM :n. CREDITI ECM 22,8.

Per l’iscrizione è necessario compilare, in ogni sua parte, il modulo allegato ed inviarlo all’ indirizzo e-mail: mariaagostina.murgia@aressardegna.it ,avendo cura di indicare nell’oggetto: richiesta iscrizione corso Simulazione di Emergenze Mediche e Traumatiche: Protocolli Politrauma in Simulazione. Le richieste d’iscrizione saranno accolte nel limite dei posti disponibili in base all’ordine di ricevimento della mail e alle priorità indicate. I non ammessi alla partecipazione(eccedenti il numero dei corsisti stabilito per edizione, e considerate le priorità indicate) saranno avvisati tramite mail dalla segreteria organizzativa. Non saranno prese in considerazione le iscrizioni incomplete o illeggibili. E’ obbligatorio il rispetto dei protocolli COVID 19. Per ogni informazione attinente al corso si prega di prendere contatto la Segreteria Organizzativa:

Dott.ssa Maria Agostina Murgia, email: mariaagostina.murgia@aressardegna.it, tel. 0789-552362, int. 3362.

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04 Maggio, 2022